Operazione di fusione finalizzata alla riorganizzazione di un gruppo societario internazionale

Assistenza legale e fiscale nell’ambito del perfezionamento di un’operazione di fusione tra società di diritto italiano appartenenti al medesimo gruppo societario internazionale.

2019

Lo Studio ha prestato la propria assistenza in favore di un gruppo societario, operante a livello internazionale nel settore chimico, per il perfezionamento di un complesso processo di riorganizzazione, attuato in esecuzione di taluni obblighi assunti dal medesimo gruppo nei confronti di un istituto finanziatore.

In particolare, lo Studio ha assistito la società avente funzione di holding di partecipazioni e tre delle società industriali di diritto italiano del gruppo nel perfezionamento di un’operazione di fusione per incorporazione, per effetto della quale una delle società industriali ha incorporato la società capogruppo e le restanti società operative italiane.

Mediante la suddetta operazione, il gruppo ha completato il consolidamento delle società industriali di diritto italiano all’interno di un’unica realtà sul piano nazionale, avente, tra le altre, funzione di holding di partecipazioni nelle società operanti sui mercati esteri.